“Passaggi Contemporanei in Abruzzo”, collettiva a Chieti

La mostra, presso il Museo Barbella, verrà inaugurata il 18 ottobre alle 18.30 e resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre. Ingresso libero

“Passaggi Contemporanei in Abruzzo”, collettiva a Chieti

PASSAGGI CONTEMPORANEI IN ABRUZZO. Verrà inaugurata il 18 ottobre alle 18.30, e resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre, la collettiva “Passaggi Contemporanei in Abruzzo” presso il Museo “Costantino Barbella” di Chieti. Ingresso libero.

«Questi artisti propongono una personale visione della dimensione spazio/tempo che ha sempre coinvolto e sconvolto l’essere umano – dichiara il direttore artistico della mostra, Giuseppe Liberati – dandone risposta grazie alla Bellezza, al Sublime, che da sempre ha elevato l’Arte al divino, cercando di dare una interpretazione poliedrica della realtà. Nella scultura tale processo avviene con uno slancio di grande sensibilità che mira a raggiungere l’anima della materia, cosicché essa risulti trasformata per sempre “rinascendo” sotto un’altra identità. Nella pittura, invece, ci si avvicenda in un percorso suggestivo e profondamente articolato, in cui le tensioni razionali dell’uomo si incontrano con gli elementi della Natura, del Cosmo, dando vita ad opere d’arte ricche di simbolismi, interazioni tra  fenomenologia della luce e colore».

Il corriere teatino