"Parlano solo i cittadini eletti". Nota di servizio del MoVimento 5 Stelle

L'invito agli organi d'informazione è a prendere definitivamente atto: "Non alimentare polemiche di singoli iscritti al blog nazionale"

"Parlano solo i cittadini eletti". Nota di servizio del MoVimento 5 Stelle

SILENZIO PARLANO SOLO I "GRILLINI" ELETTI. I portavoce del Movimento Cinque Stelle Abruzzo in Parlamento, Parlamento Europeo, Regione e Consigli Comunali sono gli unici legittimati a parlare a nome e per conto del Movimento 5 Stelle. Lo dice una nota dell'ufficio stampa regionale del MoVimento 5 Stelle Abruzzo che invita "gli organi di informazione a non alimentare, con articoli strumentali, polemiche sterili dando spazio alle esternazioni di singoli iscritti al blog nazionale, le cui dichiarazioni non possono e non devono, in alcun modo, essere attribuite e ricondotte al Movimento tutto, poiché rappresentano esclusivamente opinioni personali". Il MoVimento 5 Stelle ricorda alla stampa che a giorni sarà on line il sito della del Movimento Cinque Stelle Abruzzo e che, dunque, tutte informazioni relative all’attività consiliare saranno visibili ed a disposizione di tutti.


CAPITOLO SOCIAL. Per quanto riguarda l'attività social, invece, ad esclusione delle pagine ufficiali dei singoli portavoce, l’unico mezzo approvato dallo staff di comunicazione del Gruppo Consiliare del Movimento Cinque Stelle Abruzzo è la pagina Movimento 5 Stelle Abruzzo – Organizzazione politica. "Solo le notizie riportate su questa pagina sono diffuse dai Portavoce regionali e quindi da fonte attendibile. Tutti gli altri gruppi o pagine - spiega l'ufficio stampa - sono da considerarsi frutto di attivisti o simpatizzanti, non eletti come portavoce che spontaneamente hanno deciso di creare spazi per la discussione e diffusione delle attività del Movimento Cinque Stelle, ma che non hanno ufficialità per divulgare le proposte e le posizioni del Movimento Cinque Stelle Abruzzo in merito a nessuna notizia o situazione. Il Movimento Cinque Stelle non è contrario a tali pagine o gruppi , anzi, ne condivide positivamente l'animo di confronto e diffusione ma sottolinea che l'ufficialità delle informazioni e delle posizioni del Movimento riguardo le principali notizie di cronaca e attualità non possono attribuirsi ad ogni singolo individuo presente sui social network".

L'ELENCO DEI PORTAVOCE. Ecco l’elenco degli eletti democraticamente come portavoce del M5S. Per il Parlamentare Europeo: Daniela Aiuto. Camera dei Deputati: Gianluca Vacca, Andrea Colletti, Daniele Del Grosso. Senato: Gianluca Castaldi, Enza Blundo. Consiglio Regionale: Sara Marcozzi, Riccardo Mercante, Gianluca Ranieri, Pietro Smargiassi, Leandro Bracco, Domenico Pettinari. Consigli Comunali: Alfredo Mantini - Bucchianico; Enrica Sabatini, Erika Alessandrini, Massimiliano Di Pillo - Pescara; Manul Anelli, Gabriele Straccini, Paola Ballarini - Montesilvano; Luca Palanca - Tortoreto; Margherita Trifoni - Giulianova; Roberto Siravo - Paglieta; Santino Ferretti - Pineto; Carlo Di Federico , Tino De Marco – Miglianico; Donatella amabili - Nereto;  Giorgia Cipriani - Spoltore; Fabio Berardini - Teramo; Pierluigi Filipponi - Mosciano Sant’Angelo.

Redazione Independent