Parco della Speranza. Sulpizio fa la conta dei danni

L'assessore al Verde Pubblico: “Ripristineremo le porte e aumenteremo i controlli. Sono partiti sopralluoghi a campione in tutti i parchi cittadini”

Parco della Speranza. Sulpizio fa la conta dei danni

PESCARA, DANNI AL PARCO DELLA SPERANZA. SULPIZIO ANNUNCIA CONTROLLI. “Durante l’ultimo dei sopralluoghi che sto compiendo insieme ai responsabili del Verde pubblico nei parchi cittadini è emerso che il Parco della Speranza che si trova in via Lago di Capestrano è stato danneggiato. Due porte in ferro che permettevano l’accesso al parco sono state divelte e portate via nei giorni scorsi, da ignoti. Una vera e propria beffa, oltre al danno, perché meno di due mesi il Comune aveva provveduto a sistemare i giochi e a sostituire le mattonelle anti trauma sconnesse con un progetto di manutenzione, operazione inutile, considerato che le mattonelle sostituite sono state portate via insieme alle porte Ci dispiace davvero per quanto accaduto, alla luce anche del fatto che il parco si trova in una zona fra le più sensibili della città e in questi anni era stato motivo di socializzazione e frequentazione da parte della gente del quartiere . Questo gesto non ci scoraggia, faremo ripristinare al più presto i cancelli e provvederemo a riparare quanto è stato danneggiato. Il tutto chiedendo anche un supplemento di attenzione non solo alla Polizia Municipale, ma alle altre forze dell’ordine perché il parco torni alla sua vita senza dover subire altre sgradevoli incursioni. Per ora gli interventi che faremo andranno per priorità, ma intendiamo comunque sempre tenere i parchi cittadini al centro della nostra attenzione, non solo per il controllo, ma anche per la gestione degli stessi. A tal fine e proprio per limitare i costi, stiamo studiando forme di gestione esterna delle aree verdi, in modo da unire l’utile del risparmio al dilettevole di un parco decoroso da consegnare nelle mani della città. Si comincia da Villa De Riseis, è in pubblicazione il nuovo bando per la gestione del parco che affida a chi se lo aggiudicherà anche la manutenzione dell’area verde”.

Queste le dichiarazioni del neo assessore al Verde Pubblico Adelchi Sulplizio che, a poche settimane dalla sua nomina, sta verificando di persona lo stato di salute dei parrchi cittadini