Paolucci: "Obiettivo integrazione socio-sanitaria"

L'assessore ha fatto questa dichiarazione a margine della visita del complesso San Francesco d'Assisi della Fondazione "Padre Alberto Mileno" di Vasto

Paolucci: "Obiettivo integrazione socio-sanitaria"

L'OBIETTIVO DI PAOLUCCI. "L'integrazione socio-sanitaria e' un obiettivo da raggiungere con determinazione, e in Abruzzo ci sono professionalita' che possono dare un contributo a questa sfida". Lo ha affermato l'assessore alla Sanita', Silvio Paolucci, a margine della visita del complesso San Francesco d'Assisi della Fondazione "Padre Alberto Mileno" di Vasto.

Accolto dal direttore padre Franco Berti, dal medico Francesco Nardizzi, dai dipendenti e dai rappresentanti sindacali Gabriele Martelli della Cisl e Domenico Secondo e Fernando Costanzo della Cgil, l'assessore Paolucci ha visitato le strutture del complesso socio-sanitario, dalla casa di cura alla residenza per anziani al centro di riabilitazione.

"Nel sistema che vogliamo costruire - ha sottolineato Paolucci - l'integrazione fra sanita' e sociale sara' decisiva, e le strutture non pubbliche con competenze, professionalita' e spirito di innovazione avranno un ruolo importante. Il personale del San Francesco offre gia' oggi un servizio di qualita' agli assistiti del Vastese e della regione. Ora procediamo a tappe forzate verso il monitoraggio del fabbisogno sanitario, la riconversione e l'efficienza del sistema".

I dipendenti della struttura hanno inoltre fatto dono all'assessore di una targa ricordo.

Red.Ind.