Ora Sinistra Italiana è realtà anche in Abruzzo. Auguri, sognatori!

Al Museo Colonna di Pescara si è tenuta l'Assemblea Regionale del neonato partito. Eletto il comitato promotore. In bocca al lupo!

Ora Sinistra Italiana è realtà anche in Abruzzo. Auguri, sognatori!

HABEMUS 'SINISTRAM ITALIANAM'. Sabato 23 aprile presso il Museo Colonna di Pescara si è svolta la prima Assemblea Regionale di Sinistra Italiana ed è stato eletto il comitato promotore in Abruzzo. Diventa dunque realtà, anche nella nostra regione, il nuovo partito della sinistra nel quale sono confluiti Sinistra Ecologia Libertà, le associazioni Futuro a Sinistra, Esse, Sinistra Lavoro, Ancodas e tanti 'compagni' del Partito Democratico, di Rifondazione Comunista e di altre forze della sinistra come pure di tanti singoli 'compagni e compagne' impegnati in importanti esperienze territoriali. Ma ce n'era proprio bisogno di un nuovo - l'ennesimo - soggetto politico?

ECCO COSA VOGLIONO FARE. Nella mattinata dedicata agli ospiti, si sono ribaditi gli impegni politici dei prossimi mesi a partire dalla campagna per la difesa della Costituzione e della democrazia fino alle tematiche dell'ambiente e del lavoro. Nel pomeriggio si sono susseguiti gli interventi degli aderenti e si è data forma politica ed organizzativa al nuovo soggetto. Sono intervenuti decine di 'compagni' e amministratori locali tra cui Mario Mazzocca (Sottosegretario Giunta Regionale Abruzzese), Gianni Melilla (Deputato di Sinistra Italiana), Tommaso Di Febo (Coordinatore Regionale SEL-Abruzzo), Gabriele Mastroddi (Futuro a Sinistra), Francesco D'Agresta (Esse), Betty Leone (Assessore Comune L'Aquila), Daniela Santroni (Capogruppo SEL Comune Pescara), Enrico Raimondi (L'Altra Chieti) e altri rappresentanti di esperienze politiche locali, provinciali e regionali.

AUGURI! Ha concluso i lavori il Deputato di Sinistra Italiana Alfredo D'Attore, che ha sottolineato l'importanza della nascita di Sinistra Italiana: "Un partito che finalmente unisce e non divide e che sta dalla parte dei lavoratori, dei giovani precari e di tutti coloro che vivono sulla propria pelle i frutti delle politiche scellerate dell'Europa e del Goveno Renzi cui Sinistra Italiana lancia una sfida politica per il governo del Paese". In bocca al lupo, sognatori!

Gli Indipendenti