Opposizione divisa a Spoltore sull'alleanza Di Lorito/Maragno

Nominati i rappresentanti dell’Unione dei Comuni di Spoltore e Montesilvano. I sindaci: questa sinergia è valore aggiunto

Opposizione divisa a Spoltore sull'alleanza Di Lorito/Maragno

UNIONE DEI COMUNI: L’OPPOSIZIONE SI SPACCA A SPOLTORE. Nomina dei rappresentanti dell’unione dei comuni di Spoltore e Montesilvano: questo è uno dei punti, dell’ordine del giorno, previsti per il consiglio comunale che si è tenuto ieri, 12 agosto in entrambi i comuni.

A Spoltore sono stati eletti i consiglieri: Di Giandomenico Nada con otto voti, Cacciatore Carlo con nove voti e Giordano Fedele con otto voti mentre l’opposizione si è spaccata sulla nomina del proprio rappresentante in merito a questa realtà.

Il consigliere Edoardo Diligenti indicato inizialmente da Rino Controguerra (Prima Spoltore) e da Francesco Zampacorta (Cinque Borghi) come rappresentante in seno all’assemblea intercomunale ha annunciato, in sede, di fare un passo indietro a favore dello stesso Zampacorta.

Dei sei voti a disposizione dell’opposizione tre preferenze sono andate a Zampacorta, e tre a Marina Febo, non eletta dato l’ex aequo che ha visto l’elezione dello stesso Zampacorta.

“L’unione dei comuni di Spoltore e Montesilvano rappresenta una grande occasione per questi territori – ha dichiarato il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito – La gestione associata dei servizi e delle funzioni comunali può costituire una forma di organizzazione completa che consente di migliorare l’azione amministrativa ed ottenere contributi previsti da norme nazionali e regionali”.

A Montesilvano, invece, sono stati proposti tre candidati per l' elezione dei rappresentanti comunali: Corrado Di Battista (Montesilvano Futura) Barbara Di Giovanni (NCD) e Carlandera Falcone, (Forza Italia) per la maggioranza. Lino Ruggero, di Montesilvano Democratica, per l'opposizione.

“Siamo favorevoli alla razionalizzazione dei costi della macchina amministrativa – ha sottolineato il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno – e per questo la sinergia attivata con Spoltore può rappresentare un valore aggiunto per entrambe le nostre realtà. La strada intrapresa è quella giusta – ha aggiunto Maragno – e su questa vogliamo continuare un cammino virtuoso nel quale puntiamo ad abbinare il servizio migliore per i cittadini da realizzare al costo più basso per i Comuni”.

Redazione Independent

giovedì 14 agosto 2014, 11:47

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
maragno
di lorito
unione comuni
spoltore
montesilvano
notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano