Opportunità di lavoro per 50 immigrati coi P.A.ES.I.

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare le domande di iscrizione. Requisiti: permesso di soggiorno e iscrizione Cpi

Opportunità di lavoro per 50 immigrati coi P.A.ES.I.

PESCARA. OPPORTUNITA' DI LAVORO PER 50 IMMIGRATI COL PROGETTO P.A.ES.I. C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare le domande di iscrizione ai percorsi d’inserimento lavorativo del Progetto P.A.ES.I. Si tratta di una misura per favorire l'inclusione sociale e l'inserimento professionale riservata a 50 cittadini extracomunitari, residenti in Abruzzo, i quali saranno coinvolti per un anno in attività di orientamento, formazione, work experience in azienda e matching individuale. La misura è finanziata dalla Regione Abruzzo con le risorse del Fondo Sociale Europeo (486mila euro) a partire dal prossimo 21 ottobre.

COME FUNZIONA. Il progetto P.A.ES.I. si articola in due fasi: la prima prevede la formazione in aula che consente ai partecipanti di acquisire le conoscenze utili per il mondo del lavoro (Lingua e cultura italiana, sicurezza sul lavoro, informatica) e la seconda fase l'attività di work experience in azienda per 4 mesi. Durante l'attività formativa in aula i partecipanti percepiranno un'indennità oraria di 4,50 euro per ogni ora effettivamente frequentata; mentre per la work experience è prevista un'indennità mensile di euro 600,00 che sarà corrisposta in base all'effettiva frequenza presso l'azienda ospitante.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL 18 OTTOBRE. C'è tempo entro il 18 ottobre per presentare le domande. I requisiti necessari sono: il permesso di soggiorno, il domicilio in Abruzzo, l'iscrizione ai Centri per l'Impiego, il possesso della maggiore età. La domanda d'iscrizione ai P.A.ES.I., che va consegnata a mano presso la sede di Focus- - Via Santina Campana, 24 - 65125 Pescara (PE) - Abruzzo - Italy. Tel. +39 085 4159868 / 4164995 - è sul sito www.focus.abruzzo.it

Redazione Independent