Operazione "Golf" contro i furti d'automobili: coppia in manette

Avevano preso di mira le aut parcheggiate vicino alle palestre, scuole e piscine. Colpi a Vasto, ortona, Torino di Sangro e San Salvo

Operazione "Golf" contro i furti d'automobili: coppia in manette

OPERAZIONE "GOLF" CONTRO I FURTI D'AUTO: DUE IN MANETTE. I Carabinieri di Vasto, nelle giornate di sabato e domenica, hanno messo finalmente un freno all’escalation di furti di autovetture che, da mesi, stava tormentando la vita dei cittadini residenti sulla costa teatina.  Al termine di una lunga indagine sono finiti In manette un ventunenne ed un trentasettenne che gli inquirenti ritengono essere gli autori "in coppia" dei colpi  fra i comuni di Ortona, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo. 

OLTRE 50 I COLPI MESSI A SEGNO. Al momento si indaga su 50 furti di automobili di cui, alemeno 8 sarebbero da imputare ai due fermati. Il modus operandi, infatti, era sempre lo stesso. Si sceglievano automobile parcheggiate nei pressi di palestre, piscine, scuole, cimiteri e asili nido perchè, verosimilmente, si riteneva che sotto i sedili e/o nel porta oggetti ci fossero borse, portafogli con documenti e soprattutto carte di pagamento con relativi codici “PIN”.

PRELEVATI ANCHE CONTANTI DAI BANCOMAT. Subito dopo i furti si puntava dritti dritti ai bancomat dove venivano usate anche le carte di credito fraudolentemente sottratte ai proprietari. I carabinieri, che confermano che non abbasseranno la guardia, ricordano a tutti però che è meglio "non lasciare mai i codici “PIN” su appunti tenuti assieme alle relative carte di pagamento". Insomma, un consiglio che dovrebbe valere sempre ma che, purtroppo, qualcuno per prigrizia o scarsa memoria continua a non seguire.

Redazione Independent

Redazione Independent

lunedì 09 febbraio 2015, 11:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
furto
auto
vasto
san salvo
torino di sangro
ortona
notizie
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!