Operazione Conventus. Arrestata coppia latitante per narcotraffico

Sono stati fermati nel porto di Ancona ed in quello di Brindisi. Si erano imbarcati da Valona e Durazzo per raggiungere l'Italia

Operazione Conventus. Arrestata coppia latitante per narcotraffico

OPERAZIONE CONVENTUS: ARRESTATA COPPIA LATITANTE. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Chieti hanno fermato e tratto in arresto due ricercati albanesi, latitanti dal 18 settembre, nell’ambito dell’operazione “Conventus” che ha decapitato una potente organizzazione criminale composta da albanesi, italiani, spagnoli e marocchini responsabili, a vario titolo,  di reati quali associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi e sfruttamento della prostituzione.

GLI ARRESTATI. Si tratta della coppia A.B., 31 anni, e O. M., 23 anni, fermati, il primo, all’interno del porto marittimo di Ancona – dopo essere sbarcato dalla nave proveniente da Durazzo - e la seconda nel porto di Brindisi, dopo essere sbarcata dalla nave proveniente da Valona. Ad entrambi è stato notificato l’ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di L’Aquila Dr. Gargarella – su richiesta del Sost. Proc. della D.D.A. del medesimo capoluogo, Dr. David Mancini  - con il quale è stato contestato il reato di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato tradotto presso il carcere  di Montacuto (AN) mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari – con l’applicazione del braccialetto elettronico – in Sant’Elpidio (FM), presso la propria abitazione.    

SEQUESTRATI BEL 26 CHILI DI DROGA. Nel contesto dell’operazione i Carabinieri hanno tratto in arresto 12 persone in flagranza di reato, sequestrati oltre 26 kg di sostanza stupefacenti di vario tipo, notificati provvedimenti cautelari a 26 indagati mentre risultano ancora da ricercare 6 soggetti, tutti di origine albanese.

Redazione Independent

mercoledì 03 dicembre 2014, 10:45

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
traffico
droga
conventus
arresti
abruzzo
narcotraffico
notizie
Cerca nel sito