Onde Sonore: tutto pronto per Caparezza

L'artista pugliese si esibirà al porto turistico di Pescara giovedì 10 luglio. Inizio del concerto alle ore 22

Onde Sonore: tutto pronto per Caparezza

PESCARA ASPETTA CAPAREZZA. Al via l'ottava edizione di Onde Sonore Festival con l'attesissimo concerto di Caparezza con il suo Museica Tour aI Porto Turistico di Marina di Pescara all'interno della rassegna Estatica 2014. Appuntamento stasera (dopo il rinvio per maltempo del 10 luglio), con apertura cancelli alle 20.30 e inizio del concerto alle 22. Dalla mattina al Porto Turistico saranno disponibili le prevendite.

E' partito da Napoli questo viaggio immaginifico attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti album riscutendo moltissimi successi in tutte le date, con migliaia di presenze fin dalla prima data e con i successi sold out di Grugliasco e dello Sherwood Festival, ultima data in ordine di tempo.

Un successo annunciato per l'artista di Molfetta, che era assente dai palchi dal 2012 e, sull’onda del successo dell’album, ha preparato uno show dalla forte connotazione artistica. La sua incredibile fantasia lo ha portato ad allestire sul palco la propria stanza dei giochi, in cui il pubblico avrà modo di entrare per essere condotto nella personale galleria d’arte dell'artista.

"Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero sei - ha raccontato Caparezza - è stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles (dal pluri-blasonato Chris Lord Alge) e, essendone sia l'autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo "primo" disco. E' un album ispirato al mondo dell'arte, l'audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di Museica prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto”.

Il lavoro è stato molto apprezzato dal pubblico, tanto da diventare in pochissimo tempo già Disco d'Oro con oltre 30 mila copie vendute nel primo mese di pubblicazione. Sul palco assieme a Caparezza ci saranno Salvatore Corrieri alla batteria, Diego Perrone alla voce, Gaetano Camporeale alle tastiere, Alfredo Ferrero alle chitarre e Giovanni Astorino al basso. Posto unico in piedi: 15 euro + diritti di prevendita.

I Musicanti