Omicidio alla Vigilia

Confessa Luca D'Alessandro: il 18enne di Chieti colpevole dell'omicidio della 'squillo' romena. Chiesto il rito abbreviato

Omicidio alla Vigilia

ARRESTATO L'ASSASSINO - Risolto in poche ore il caso dell'omicidio della vigilia di Natale. E' un 18enne di Chieti, L.D., preso poche ore dai carabinieri nell'abitazione dei nonni a Francavilla. E' lui l'assassino di Silvia Elena Manastireanu, escort, romena, 20 anni, è stata trovata morta all'interno della sua abitazione a Francavilla al Mare. Schiaccianti le prove a carico del giovane teatino: soldi (1200 euro), i cinque cellulari della vittima ed anche i suoi documenti. E' stato preso nella casa dei nonni,a Francavilla al Mare, ed è stato trasferito in carcere in attesa dell'interrogatorio di convalida. Distrutte entrambe le famiglie: quella della giovane vittima e quella dell'assassino.

STRANGOLAMENTO - La ragazza è stata strangolata: il corpo presenta evidenti segni sul collo che non lasciano dubbi. A dare l'allarme è stata una zia che vive nello stesso stabile e che si è preoccupata dopo che la ragazza non apriva la porta, né rispondeva al telefono. Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco che, dopo aver sfondato la porta, hanno scoperto il corpo senza vita della giovane. 

PERCHE'?: Intanto in città non si parla che dell'omicidio della viglilia e la popolazione è scossa dalle notizie che vengono diffuse sul caso. Com'è possibile che un giovane di buona famiglia possa compiere un delitto così efferato?Perchè rovinarsi la vita a 18 anni compiendo l'omicidio di un'altra persona con la forza delle proprie mani?  Davvero è così immenso il vuoto delle coscienze dei giovani d'oggi?

M.B.