Offre soldi per la libertà

Pianella - Romeno arrestato per violenza, resistenza e lesioni. La moglie cerca di corrompere un maresciallo

Offre soldi per la libertà

ARRESTATO UN ROMENO - I Carabinieri di Pianella hanno arestato, ieri pomeriggio, un cittadino rumeno per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La moglie dell'arrestato ha anche tentato di corrompere i militari con la promessa di 5mila euro.

VIOLENZA, RESISTENZA, MINACCE E LESIONI - Silviu Cosmin Rosian, cittadino romeno, di 33 anni, pregiudicato, aveva subito un normale controllo da parte dei militari del comando di Pianella poichè la notte scorsa si era verificato un tentativo di furto in un'abitazione del posto. Rintracciato il Rosian si è rifiutato di esibire i propri documenti di riconoscimento e, al fine di evitare l’identificazione, ha tentato la fuga a piedi. I militari l'hanno rincorso e, prima di essere bloccato, ha anche scagliato un portadocumenti contro il Comandante della stazione di Pianella, colpendolo in pieno volto. La moglie del reo, avendo intuito che sarebbe stato arrestato, si è avvicinata al Maresciallo, promettendogli la somma di  5.000 euro in cambio della libertà.

AL RIFIUTO SCOPPIA LA RIVOLTA - Il rifiuto del Militare ha scatenato le proteste del gruppo che, con fare irruento, hanno tentato di ostacolare le operazioni di arresto. Soltanto grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Stazione di Cepagatti si è riusciti a calmare i cinque connazionali ed a condurli in Caserma. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sua moglie, A.R. 22 anni, è stata deferita in stato di libertà per il reato di istigazione alla corruzione. Il Comandante di Stazione, a causa del colpo ricevuto, ha riportato una ferita lacero-contusa alla fronte.

Redazione Independent