Offre eroina a poliziotto "in borghese": arrestato noto pregiudicat

Yuri Marianacci, 35enne di Vasto, è finito in cella con l'accusa di spaccio di stupefacenti. La droga veniva venduta al parco Belvedere

Offre eroina a poliziotto "in borghese": arrestato noto pregiudicat

OFFRE EROINA AD UN POLIZIOTTO, ARRESTATO NOTO PREGIUDICATO. Blitz della Squadra Anticrimine nel parco ‘Belvedere’ del Comune di Vasto dove da diversi giorni erano giunte segnalazioni circa uno "stranissimo" viavai di giovani sospetti gravitanti nel mondo del consumo e piccolo spaccio di stupefacenti.

Al fine di accertare la "notitia criminis" il vice questore Alessandro Di Blasio ha inviato degli agenti sotto coperture che così hanno potuto accertare quanto segnalato e procedere all'arresto, al termine di una rocambolesca operazione, di Yuri Marianacci, vastese, 35 anni, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (Art.73 D.P.R. 309/1990).

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia il giovane aveva messo in piedi un fiorente giro di spaccio e, nella circostanza, aveva adirittura tentato di vendere eroina, una partita da 100 grammi, ad uno degli agente in borghese, scambiandolo per un tossicodipendente, mandati dal Commissariato a verificare la situazione.

Dopo essersi accordati per lo scambio in via Martiri della Libertà è scattato il blitz. Nella tasca del giubbino i poliziotti hanno scoperto due involucri contenenti rispettivamente 52,9, e 52,2 e grammi di sostanza stupefacente che gli esami effettuati dal personale della Polizia Scientifica confermavano essere eroina.

Per questi motivi il 36enne tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato presso la locale Casa Circondariale.

Redazione Independent