Occupazioni abusive: sgomberata un'altra abitazione a Teramo

Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale ripristinano la legalità in un complesso di edilizia residenziale popolare nella frazione Villa Ripa

Occupazioni abusive: sgomberata un'altra abitazione a Teramo
OCCUPAZIONI ABUSIVE: SGOMBERATA UN’ALTRA ABITAZIONE E.R.P. Dopo i preventivi tentativi del competente Ufficio Comunale di poter riacquisire nella disponibilità del Comune di Teramo un appartamento di edilizia residenziale pubblica sito in frazione Villa Ripa, abusivamente occupato, stamane Poliziotti, Carabinieri e Agenti della Polizia Municipale hanno provveduto allo sgombero degli occupanti.
Sul posto, per ogni rispettiva competenza, anche i Servizi Sanitari di Emergenza, gli Assistenti Sociali ed i Vigili del Fuoco.

Gli stessi si erano rifiutati di riconsegnare l’immobile, precludendone l’assegnazione ad altra famiglia avente diritto.

Preliminarmente si è tenuta in Prefettura una riunione volta a verificare i presupposti per lo sgombero forzato: presenti le Forze di Polizia e l’Amministrazione Comunale di Teramo.

Stamane lo sgombero dell’appartamento ed il ripristino della legalità.

Prosegue, pertanto, l’attività volta al recupero degli immobili illecitamente occupati per consentirne l’assegnazione agli aventi diritto, un problema purtroppo molto diffuso anche nel nostro Abruzzo.

Redazione Independent