Notti di bar e polizia. Controlli a tappeto nei locali della Movida

Oltre 200 persone identificate, 130 veicoli controllati e 2 ritirate due patenti per alcool. Sarà così per tutta l'estate aquilana

Notti di bar e polizia. Controlli a tappeto nei locali della Movida

POLIZIA SCATENATA NELLA NOTTE: CONTROLLI A TAPPETO NEI LOCALI DELLA MOVIDA. Con l’inizio della stagione estiva sono stati messi in calendario una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a monitorare il fenomeno della movida nel centro cittadino.

Impiegato personale di tutte le forze di Polizia, due equipaggi della Squadra Volante, un equipaggio della Polizia Stradale e uno della Polizia Municipale, ma anche personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Controlli a persone e veicoli utilizzando i sistemi di rilevazione della guida in stato di ebbrezza oltre ad una serie di accertamenti amministrativi nei locali notturni.

Il bilancio delle operazioni: 234 persone e 130 veicoli e sono state contestate 17 violazioni al Codice della Strada. Tutte le persone controllate alla conduzione di veicoli sono state sottoposte agli accertamenti effettuati con precursore ed etilometro e, al termine dei controlli, sono state riscontrate due violazioni per guida in stato di ebbrezza di cui una avente rilevanza penale. 

Gli orari di chiusura di sette locali finiti nel mirino dei controlli di polizia erano stati rispettati.

Redazione Independent

venerdì 11 luglio 2014, 14:22

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l'aquila
movida
controlli
locali
polizia
notizie
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?