Notte teatine. Marito violento arrestato e sedato dai medici del 118

Un operaio noto alle forze dell'ordine è stato deferito per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Ma la moglie non ha sporto denuncia

Notte teatine. Marito violento arrestato e sedato dai medici del 118

OPERAIO VIOLENTO SI SCAGLIA CONTRO LA MOGLIE E FORZE DELL'ORDINE: ARRESTATO. Un operaio di 41 anni, residente a Chieti, è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’episodio violento si è verificato, ieri sera, quando al 112 è arrivata una telefonata per segnalare una lite all'interno di un appartamento tra una coppia.

Giunti sul posto la situazione è sembrata normale ma, all'improvviso, l'uomo ha estratto un paio di forbici e le ha lanciate contro la moglie, fortunatamente senza colpirla.

Immediatamente bloccato dai carabinieri è stato accompagnato in caserma. Prima di uscire da casa, però, ha tentato nuovamente di prendersela con la convivente provando ad afferrare, questa volta senza riuscirvi, un coltello che si trovava nel lavastoviglie. Il gesto è stato subito interrotto da uno dei due militari che, prontamente, lo ha immobilizzato impedendogli ogni tipo di reazione.

Ma anche durante il trasporto in auto il 41enne ha continuato ad ingiuriare le forze dell'ordine arrivando perfino, una volta giunti in caserma, a scagliarsi contro di loro.

Alla fine è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che, dopo averlo visitato, gli hanno diagnosticato uno stato di agitazione. Per lui è comunque scattato l’arresto con l’accusa di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa di essere processato, oggi, con rito direttissimo.

Questa mattina, nel corso dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti mentre il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa.

Redazione Independent