Notte balorda per un 32enne

L.G. di Lanciano arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due ragazze lo accusano di tentato scippo

Notte balorda per un 32enne

ARRESTATO PER RESISTENZA - Ieri notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, L.G. 32enne, originario di Lanciano (CH), con precedenti di polizia.

NEI GUAI UN LANCIANESE  - Erano circa le ore 2 quando due giovani straniere, agitando le braccia da bordo strada, hanno richiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri che stava percorrendo viale Marconi. Una delle due, in evidente stato di agitazione, si è rivolta ai militari riferendo che, pochi secondi prima, aveva subito un tentativo di scippo da parte di un uomo sulla trentina che, non essendo riuscito nel suo intento, si era dato alla fuga in direzione di piazza Unione. Gli operanti, al fine di individuare il malvivente, dopo aver invitato le giovani ad attendere sul posto, hanno percorso viale Marconi nella direzione indicata e, giunti all’altezza di via Conte di Ruvo, hanno individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dalle vittime. Il sospetto, immediatamente fermato per un controllo, ha reagito con violenza, brandendo un mazzo di chiavi con il quale ha colpito uno dei militari all’avambraccio destro, procurandogli una profonda ferita. 

IL FERMO IN CASERMA - L.G., condotto in Caserma, è stato dichiarato in stato di arresto. Sono in corso ulteriori indagini, finalizzate ad accertare l’eventuale coinvolgimento dell’uomo nel tentativo di scippo ai danni delle due giovani che, nel corso dell’intervento effettuato dai Carabinieri, hanno ritenuto di allontanarsi senza lasciare un recapito.

 reda inde

 

martedì 10 luglio 2012, 16:16

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
lg
30 anni
lanciano
arrestato
via marconi
carabinieri
pescara
scippo
riviera
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!