Noemi compie 4 anni, il papà: "Ogni anno è una vittoria"

Oggi la piccola festeggia il suo quarto compleanno. Lettera del padre Andrea alla bimba, affetta da Sma1: "Grazie a te ci sarà un reparto per bimbi speciali"

Noemi compie 4 anni, il papà: "Ogni anno è una vittoria"

FORZA, NOEMI!!! "Ogni anno è una vittoria". Sono queste le parole del papà di Noemi per il compleanno della piccola affetta da Sma1. Per i 4 anni della bimba di Guardiagrele, che ricorrono oggi 31 maggio, Andrea Sciarretta ha scritto una lettera alla sua 'Principessa'. Sul sito dell'associazione "ProgettoNoemi Onlus" è possibile guardare un video con gli auguri, tra gli altri, di Giancarlo Magalli e Pino Insegno.

"E' passato un altro anno dove giorno per giorno combatti contro la Sma affinché prevalga la vita - esordisce Sciarretta - La tua fragilità è diventata portavoce di tanti amichetti speciali che vivono la malattia. Grazie alla tua forza nascerà un reparto ospedaliero per bimbi con disabilità", aggiunge Andrea riferendosi alla Terapia subintensiva pediatrica di Pescara.

RISPETTO DEI DIRITTI. "La tua giornata è piena di trattamenti, la nostra sveglia è il saturimetro. Vorremmo regalarti rispetto dei tuoi diritti per garantirti una migliore qualità di vita", dice Andrea riferendosi alle barriere architettoniche nemiche delle famiglie che hanno disabili gravi.

Redazione Independent

martedì 31 maggio 2016, 16:24

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
noemi
sma1
attualita
guardiagrele
andreasciarretta
compleanno
Cerca nel sito