Nei guai 19 'squali' del Roseto Basket per tentata aggressione ai tifosi del Forlì

Da uno a cinque anni di Daspo, il divieto di assistere ad avvenimenti sportivi, che potranno salire sino ad 8 in caso di recidiva

Nei guai 19 'squali' del Roseto Basket per tentata aggressione ai tifosi del Forlì

DICIANNOVE TIFOSI DEL ROSETO NEI GUAI PER LA TENTATA AGGRESSIONE AI TIFOSI DEL FORLI'. Finiranno quasi certamente nei guai diciannove tifosi del Roseto Basket autori, domenica pomeriggio, poco prima della disputa dell'incontro di A2 Forlì-Roseto, di un tentativo di aggressione ai tifosi locali e sventato dalle forze di Polizia. Rischiano il Daspo da 1 a cinque anni, il divieto di assistere a manifestazioni sportive che potranno salire sino ad 8 in caso di recidiva.

I FATTI. Secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori i 19 facevano parte di un gruppetto di 35 persone, tutte fra i 18 e i 30 anni, che era giunto a Forlì a bordo di un pullman. La comitiva è stata poi portata in una zona riservata per permettere l'accesso al palazzetto, ma improvvisamente dal pullman sarebbero scesi in 19, tutti col volto travisato da sciarpe e cappelli, vestiti di scuro e con scarpe bianche da ginnastica per evitare l'identificazione tramite telecamere, con la chiara intenzione di entrare in contatto con la tifoseria locale.

A quel punto sono intervenute le forze dell'ordine e il gruppo è stato fermato. Non prima, però, di aver fatto esplodere due bombe carta, lasciando sul terreno una pesante sbarra di ferro.

Foto: la curva degli 'Squali' rosetani.

Redazione Independent