Natale: Mancini rinnova la visita agli anziani ospiti della Rsa

Il consigliere nazionale dell'Ugl è stato ieri al "Centro Nazareth" di Pescara: "Garantire a tutti il rispetto della dignità umana e sociale"

Natale: Mancini rinnova la visita agli anziani ospiti della Rsa

NATALE, MANCINI VISITA. Il consigliere nazionale dell'Ugl Geremia Mancini ha visitato ieri, nella giornata del Santo Natale, gli anziani ospiti della Rsa "Centro Nazareth" di Pescara, nell'ambito di una iniziativa partita nel 1988 e denominata "Natale tra gli Anziani". L'iniziativa si ripropone, da sempre, di non far cadere nel dimenticatoio le istanze e le esigenze degli anziani e denunciare le spesso loro drammatiche condizioni di vita.

ANZIANI DIMENTICATI. Per il sindacalista dell'Ugl, "Gli anni passano ma, purtroppo, quella degli anziani rimane un'emergenza colpevolmente dimenticata. Questo mentre nel nostro Paese l'invecchiamento progressivo della popolazione e le carenze del settore parlano di vero dramma sociale. Gli anziani 'costretti' alla solitudine o con un coniuge non autosufficiente sono milioni ed e' sempre crescente il numero di chi, fra loro, vive in condizioni di assoluta poverta'. Centinaia di migliaia sono quelli che vivono in Residenze e Istituti per Anziani".

LA DIGNITA'. In ultimo, Geremia Mancini sostiene che "dobbiamo batterci con sempre maggiore forza perche' a tutti loro sia garantito il rispetto della dignita' umana e sociale. Un plauso deve doverosamente essere rivolto ai lavoratori del settore che con amorevole professionalita' si dedicano ai nostri anziani".

Redazione Pescara

venerdì 26 dicembre 2014, 15:09

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
geremia
mancini
cronaca
natale
anziani
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!