Nasce AL Abruzzo: martedì 16 febbraio la presentazione

Alla conferenza stampa di Francavilla al Mare parteciperanno anche i deputati Marco Baldassarre e Tancredi Turco

Nasce AL Abruzzo: martedì 16 febbraio la presentazione

UN NUOVO SOGGETTO POLITICO. L’Italia e l’Abruzzo sono da cambiare. È con questo obiettivo che martedì 16 febbraio, dalle ore 10 presso il Palazzo della Sirena di Francavilla al Mare, Alternativa Libera Abruzzo presenterà strutture organizzative, uomini, proposte e programmi politici per la nostra regione.

Alla conferenza stampa della prima associazione regionale a costituirsi su scala nazionale parteciperanno anche i deputati Marco Baldassarre, membro della Commissione Lavoro, e Tancredi Turco, membro della Commissione Giustizia.

Al termine della presentazione, i parlamentari incontreranno gli attivisti presenti sul territorio e, nel primo pomeriggio, effettueranno un sopralluogo presso l’Interporto Merci di Manoppello Scalo.

Saranno presenti, inoltre, tutti i presidenti delle associazioni locali. Infatti, Alternativa Libera Abruzzo può contare sulle forze provenienti dei gruppi che si sono formati su tutto il territorio regionale: dalle grandi realtà di Pescara e Chieti, sino all’esperienza intrapresa dagli associati nel comune di Acciano.

Uguaglianza, trasparenza e condivisione sono solo tre dei cardini sui quali si basano le fondamenta del programma di Alternativa Libera Abruzzo. Grande risalto verrà dato alla democrazia circolare, struttura che assicura livelli paritari d’informazione ed operatività dal singolo iscritto ai parlamentari: una democrazia partecipativa senza capi né padroni. Ogni iscritto, inoltre, ad Alternativa Libera ha la possibilità di coordinarsi su Sinapsi, la piattaforma web utilizzata da tutte le associazioni presenti sul territorio nazionale per condividere ogni attività.

Redazione IN