Nadal parteciperà all'Ept di Praga

Il campione di tennis cambia sport ma resta intatta la voglia di vincere

Nadal parteciperà all'Ept di Praga

Nadal parteciperà all'EPT di Praga: cambia lo sport ma non la voglia di vincere

 

Oltre all’ex calciatore Ronaldo, una delle più importanti presenze dell’EPT di Barcellona del primo settembre, sarà presente anche Rafa Nadal, campione del Tennis, che potrebbe rivelarsi uno dei protagonisti per la tappa della città di Praga. Questo è almeno quel che si vocifera in giro ed è molto probabile che potremmo ammirare l’astro spagnolo seduto ai tavoli.

La passione di Rafa per il Poker risale a giugno dell’anno scorso, quando il tennista iniziò ad apparire nelle campagne pubblicitarie della poker room più famosa del web. Ma sembra che da adesso in poi la sua collaborazione con l’azienda non si limiterà a degli spot.

Per questo motivo PokerStars ha deciso di affidare la preparazione di Rafa ad Alfonso Cardalda, affermato giocatore di poker e uno dei coach spagnoli più conosciuti del web.

Quando Rafa iniziò a giocare a poker“ dice Cardalda “in realtà aveva già imparato le nozioni di base, ma la sua natura competitiva faceva sì che lui volesse imparare molto velocemente“.

E’ proprio questa natura competitiva di Rafa, la sua tenacia nel voler affrontare le sfide, che ha attirato l’attenzione di PokerStars per fare di lui un testimonial di eccezione. E questo approccio è proprio quello di cui l’azienda aveva bisogno, per consentire al poker di entrare nella categoria degli sport riconosciuti, nel quale si possono ottenere grandi risultati con un duro allenamento e una mentalità vincente.

La domanda è: come se la caverà lo spagnolo Rafa ai tavoli? Speriamo che il suo esordio vada a buon fine e non sia come quello di Ronaldo ai tavoli del Brazilian Poker Tour, dove fu eliminato prima della fine del quarto livello. In ogni caso l’attenzione dei media di tutto il mondo sarà concentrata su Nadal, in attesa di sentire il suo primo “vamos!” fuori dai campi di tennis.