NCD propone la radio nell'Urban Box in Piazza Salotto

Testa, Cremonese e Pastore depositano la mozione in Consiglio comunale. Sarebbe una buona idea se gestita dalla stampa libera e indipendente

NCD propone la radio nell'Urban Box in Piazza Salotto

UNA BELLA IDEA DEL NUOVO CENTRO DESTRA. Questa mattina i consiglieri NCD Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore hanno presentato una mozione per impegnare il Sindaco e la Giunta ad utilizzare la struttura dell’Urban Box - sita in Piazza della Rinascita- come postazione radiofonica estiva, individuando la radio che potrebbe svolgere questo genere di attività, e metterle a disposizione tutti i servizi necessari per garantirne un efficiente svolgimento.

I tre consiglieri ritengono che questa progetto, la cui idea nasce da un'intuizione dell'influencer David Piperno, rientrerebbe tra le iniziative adatte a favorire lo sviluppo delle potenzialità turistiche e di rilancio economico del territorio, rendendo nuovamente Piazza della Rinascita un punto nevralgico dell’ intrattenimento e della divulgazione di tutte le attività che si svolgono a Pescara, soprattutto in previsione del flusso turistico in città dei mesi estivi.

Naturalmente l'inziativa della radio avrebbe un grande senso se fosse gestita dalla stampa libera ed indipendente, altrimenti si rivelerebbe come l'ennesimo megafono istituzionale a cui quotidianamente i cittadini pescaresi e Abruzzo Independent  sono costretti a subire. Sarebbe intellettualmente onesto, infatti, se si desse la possibilità di fare un palinsesto con interventi, a pagamento, dei principali giornalisti della città nell'ottica della trasparenza e del pluralismo dell'informazione.

Redazione Independent