Musica. Chieti in Jazz

Da giovedì l'ottava edizione della Sidma. Iscrizioni per i corsi di musicologia e giornalismo con Zenni e Bragalini

Musica. Chieti in Jazz

MUSICA: CHIETI IN JAZZ - Giovedì 27 settembre 2012 prende il via l'ottava edizione di Chieti in Jazz, iniziativa promossa dalla Società Italiana di Musicologia Afro-Americana (SIdMA), nel capoluogo teatino, rivolta a musicisti e studiosi del jazz.

IN COSA CONSISTE? - Chieti in Jazz è un seminario del tutto particolare e nasce, sin dalla sua prima edizione, con l'idea di affiancare più attività didattiche. I corsi di Musicologia e Giornalismo Jazz saranno tenuti da Stefano Zenni e Luca Bragalini mentre i corsi di Arrangiamento e Composizione e il Corso di formazione orchestrale saranno tenuti da Bruno Tommaso e Roberto Spadoni. Tutte le attività si svolgono in parallelo per permettere agli studenti dei diversi corsi di interagire tra loro. Una caratteristica che rende Chieti in Jazz un'esperienza unica nel suo genere e fa scaturire collaborazioni fruttuose tra i partecipanti presenti alle lezioni. La qualità dei docenti e le loro esperienze - sia in campo didattico che, in generale, nel panorama jazzistico nazionale - conferiscono ulteriore valore ai corsi. Oltre ai seminari, Chieti in Jazz 2012 si propone anche al pubblico degli appassionati di jazz con due concerti

LA FORMULA - Chieti in Jazz 2012 riprende la felice formula di dividere in due sezioni le attività didattiche e gli appuntamenti dal vivo. Si comincia nell'ultimo week end di settembre e si riprende poi dal 18 al 21 ottobre. In questo modo il rapporto tra docenti e studenti si prolunga e rende possibile ai partecipanti al seminario di svolgere i "compiti a casa", di riflettere e prendere maggiormente coscienza di quanto trasmesso durante i corsi.

 SCHEDA DI ISCRIZIONELa scheda di iscrizione, le modalità di pagamento e le informazioni relative alle convenzioni per vitto e alloggio si possono reperire sul sito della SIdMAwww.sidma.it.                                                                                                                                 

Redazione Independent