Multa al Questore, M5S infuriato col sindaco: «Perchè non parli?»

Intanto è stato avviato un procedimento disciplinare per i quattro vigili urbani che hanno parlato della vicenda alla trasmissione Le Iene

Multa al Questore, M5S infuriato col sindaco: «Perchè non parli?»

LA MULTA AL QUESTORE, ZAGAT ED I VIGILI SOTTO PROCEDIMENTO. Prima o poi se ne parlerà anche in Parlamento della famosa multa al Questore di Pescara Paolo Passamonti, intanto quattro vigili del comando di Polizia Municipale, gli stessi che hanno raccontato la vicenda alla trasmissione "Le Iene", sono ufficialmente oggetto di un provvedimento disciplinare per rivelazione di atti d'ufficio che potrebbe portare alla loro sospensione. Uno di loro, Angelo Volpe, 43 anni, ortonese, è addirittura stato rinviato a giudizio e del suo caso se ne discuterà il prossimo 5 maggio in tribunale a Pescara. Il Movimento 5 Stelle di Pescara ce l'ha soprattutto col sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il quale finora si è tenuto fuori da questa spinosa vicenda che coinvolge i vertici delle forze dell'ordine.  "Se fossimo chiamati a commentare la vicenda con due parole non potremmo che affermare: una follia! Ma cosa fa il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini dinanzi a tutto ciò? Solo parole, tanto fumo e un nulla di fatto. Siamo al paradosso. Un paradosso assurdo mentre la Città aspetta di conoscere l'esito di un eventuale procedimento nei confronti del Comandante della Polizia Municipale scopre che un procedimento disciplinare é stato attivato sí, ma nei confronti dei quattro vigili urbani che hanno fatto il loro dovere, colpevoli di aver ricostruito i fatti della vicenda.Questo é davvero troppo!".

IL M5S RICORDA AL SINDACO LE SUE PAROLE. A fine novembre, subito dopo la messa in onda della trasmissione, il Sindaco Alessandrini aveva dichiarato di voler far chiarezza su questa vicenda. I onsiglieri Comunali del M5S avevano depositato anche una richiesta scritta al Sindaco di Pescara per ottenere sia la relazione del Comandante Maggitti sia notizie sul procedimento che avrebbe aperto il Segretario Generale del Comune di Pescara. "Ma al momento non abbiamo avuto ancora nulla", ribadiscono i grillini. Come finirà?

Redazione Independent