Movida Pescara: Cuzzi incontra gli operatori commerciali

L'assessore che dialoga con tutti farà un vertice, domani pomeriggio, insieme agli esercenti della zona di piazza Muzii e dintorni

Movida Pescara: Cuzzi incontra gli operatori commerciali

CUZZI INCONTRA GLI OPERATORI DI PIAZZA MUZII. "A seguito della riunione tecnica avuta nei giorni scorsi sulla situazione che riguarda Piazza Muzii e vie limitrofe, abbiamo convocato gli operatori commerciali della zona per domani alle ore 16, per affrontare i problemi legati alla movida e concertare soluzioni in grado di contemperare le legittime esigenze di tranquillita' dei residenti, all'altrettanto legittimo riscontro imprenditoriale da parte degli operatori". Lo annuncia l'assessore al Commercio del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi.

"E' chiaro - osserva l'amministratore - che e' indispensabile che tale convivenza sia serena, perche' parliamo di una zona della citta' frequentata e abitata, che vogliamo trasformare in un vero e proprio gioiello puntando sulla qualita' dell'intrattenimento e questo obiettivo si puo' raggiungere grazie alla vocazione che la zona stessa sta rivelando, essere luogo dove e' possibile il divertimento sano, di qualita', senza problemi di ordine pubblico e sicurezza, ma per arrivarci e' necessaria la collaborazione di tutti, utenza compresa. Ci interessa puntare al futuro sviluppo della zona, considerando i locali che la popolano un valore aggiunto e non una problematica da monitorare e tenere sotto controllo".

Per arrivare a questo, spiega l'assessore, "abbiamo chiesto la fattiva collaborazione degli operatori in primo luogo, perche' portino avanti le proprie attivita', collaborando a mantenere la qualita' dell'intrattenimento della zona. A seguire, incontreremo anche i cittadini e le associazioni di categoria per mettere insieme iniziative e soluzioni ed elaborare una strategia capace di funzionare per tutti e di eliminare il rischio di ordine pubblico che abbiamo avuto.

IL FUTURO DEL MERCATO. In tale ottica, importante sara' anche il futuro del mercato di piazza Muzii, che "vorremmo trasformare in un luogo di socializzazione, in cui si manifesti la vocazione chiara di quella parte di citta' e che diventi un brand e un modello da esportare, frequentabile, riconoscibile ed unico. Un luogo che contribuisca con tutta la zona a far ripartire il comparto commerciale del centro cittadino, in sofferenza a causa della crisi e della mancanza di strategie positive di cui l'Amministrazione vuole farsi promotrice".

Redazione Pescara

mercoledì 24 settembre 2014, 20:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
cuzzi
movida
pescara
cronaca
piazzamuzii
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano