Montesilvano salva il posto ai 24 dipendenti di Provincia e Ambiente Spa

La società in house si occuperà della verifica degli impianti termici del territorio comunale. Adesso tocca a Pescara ma il MoVimento 5 Stelle annuncia battaglia

Montesilvano salva il posto ai 24 dipendenti di Provincia e Ambiente Spa

MOLTESILVANO SALVA IL POSTO DI LAVORO AI DIPENDENTI DI PROVINCIA E AMBIENTE. Il Comune di Montesilvano ha approvato, lo scorso 29 dicembre, la delibera con la quale si affida il servizio di verifica degli impianti termici alla Provincia di Pescara, che, a sua volta, trasferirà il compito a Provincia e Ambiente spa. Il dispositivo è passato anche con l'astensione del MoVimento 5 Stelle mentre a Pescara, proprio i grillini, annunciano che voteranno no all'affidamento del servizio che salverà il posto ai 24 dipendenti della società in house, che attendono una sicurezza lavorativa ed economica. “I Comuni con più di 40mila abitanti - spiega il presidente Antonio Di Marco - possono stabilire se affidare il servizio di verifica degli impianti termici, obbligatorio per legge, all’ente provinciale o se tenere per sé la competenza. Dal 2004 entrambi i Comuni hanno delegato il servizio a Palazzo dei Marmi, che negli anni lo ha sempre affidato a Provincia e Ambiente. Quest’anno, però, dopo la trasformazione in società in house di PeA, è stato richiesto alle amministrazioni di rinnovare la loro volontà di affidare il servizio. Montesilvano - continua - lo ha fatto durante l’ultimo consiglio dell’anno e presto, ne sono convinto, anche il Comune di Pescara seguirà il suo esempio". Una scelta diversa, infatti, comporterebbe l’esubero di 10 dipendenti della società, dato che sul territorio pescarese sono presenti oltre 40mila impianti, e un probabile aumento del costo del servizio, che da otto anni non subisce incrementi. Nel frattempo gli uffici della società sono stati trasferiti al primo piano di palazzo dei Marmi, e questo comporterà un risparmio annuo di 20mila euro fra fitti e utenze.

Redazione Independent

NOTA: Richiesta formale di rettifica urgente

In base all'articolo uscito oggi sul vostro quotidiano ci troviamo a segnalare la presenza di una notizia falsa relativa al nostro voto contrario alla delibera con la quale si affida il servizio di verifica degli impianti termici alla Provincia di Pescara.

Pertanto chiediamo formale rettifica, poichè il nostro sarà un voto di astensione e non contrario come invece riportato erroneamente sul giornale, al fine di garantire un'informazione corretta verso i cittadini.

Sicuri della vostra collaborazione in merito porgiamo i nostri più cordiali saluti

Ufficio Stampa M5S Pescara