Montesilvano: riaperte iscrizioni asili nido, iscrizioni fino al 14 dicembre

Ci sono ancora 33 posti disponibili per l'anno scolastico 2015/16 in via Chiarini e via Foscolo. L'assessore: "Speriamo di assegnare tutti i posti vacanti"

Montesilvano: riaperte iscrizioni asili nido, iscrizioni fino al 14 dicembre

MONTESILVANO: RIAPERTE ISCRIZIONI PER ASILI NIDO. «Sono ancora 33 i posti disponibili negli asili nido di Montesilvano per l’anno scolastico 2015 – 2016». Lo dichiara l’assessore Maria Rosaria Parlione che annuncia: «Abbiamo riaperto i termini per le iscrizioni per i due asili comunali, “Lo Scoiattolo” in via Chiarini e “F. Delli Castelli” in via Foscolo. Speriamo di poter assegnare tutti i posti rimasti vacanti». Gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. L’entrata è prevista dalle 8 alle 9:30. Le domande, a cui dovranno essere allegate le fotocopie del libretto di vaccinazione e l’attestazione ISEE in corso di validità, devono essere presentate entro il 14 dicembre. Possono presentare le domande le famiglie di bambini residenti nel Comune di Montesilvano e quelle dei non residenti. Queste ultime verranno prese in esame solo una volta esaurite quelle presentate dai residenti.

La graduatoria che verrà pubblicata entro il 7 gennaio 2016 verrà stilata sulla base del seguente punteggio: 5 punti per i bambini con famiglia monoparentale in cui il genitore lavori; 5 punti per i bambini i cui genitori lavorano entrambi; 3 punti per i bambini con un genitore studente; 3 punti per i piccoli con un genitore disabile; 2 punti per i bambini nel cui nucleo familiare ci sia un disabile diverso dal genitore; 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi. A parità di punteggio la precedenza verrà definita sulla base del reddito del nucleo familiare.

I moduli per le iscrizioni possono essere ritirati presso gli uffici dell'Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano a Palazzo Baldoni.

Redazione Independent