Montesilvano, cancello travolge bimba: Maragno, "Grande spavento"

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nel parco di via della Liberazione. Il sindaco: "Faremo le dovute verifiche"

Montesilvano, cancello travolge bimba: Maragno, "Grande spavento"

UN DRAMMA A MONTESILVANO. Una bambina di 8 anni è ricoverata in ospedale, a Pescara, per i traumi riportati dopo essere stata travolta da un cancello che si è scardinato all'interno di un parco pubblico di Montesilvano. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nell'area verde di via della Liberazione, nei pressi della strada parco. La bimba è stata ricoverata in Ortopedia e ha riportato, tra l'altro, una frattura a una gamba; ne avrà per 20 giorni.

I FATTI. La piccola, di origini romene, stava giocando con la sorellina e altri bimbi quando uno dei cancelli, quello per l'accesso carrabile, di grosse dimensioni, si è staccato e le è finito addosso; gli altri bambini lo hanno subito sollevato e lei è stata tirata fuori. Dopo l'arrivo delle forze dell'ordine, il cancello è stato rimosso e sottoposto a sequestro, su disposizione dell'autorità giudiziaria.

"Grande spavento e massima apprensione - ha dichiarato il sindaco Francesco Maragno che, dopo il sopralluogo nel parco, ha raggiunto la bimba in ospedale - Faremo tutte le verifiche del caso".

Gli Indipendenti