Montesilvano, blitz congiunto contro il commercio abusivo

Quattro sequestri amministrativi, dei quali tre contro ignoti e uno in fase di accertamento. E' questo il bilancio dell'operazione interforze effettuata oggi

Montesilvano, blitz congiunto contro il commercio abusivo

BLITZ INTERFORZE SUL LITORALE DI MONTESILVANO. Quattro sequestri amministrativi, dei quali tre contro ignoti e uno in fase di accertamento. E' questo il bilancio di un'operazione congiunta di Polizia municipale, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia di Stato sul lungomare e sulla spiaggia di Montesilvano. Questa mattina, alcuni operatori delle quattro forze dell'ordine, nel corso di un sopralluogo lungo la spiaggia del Comune di Montesilvano, hanno sequestrato circa 300 vestiti, 280 costumi da bagno e oltre 200 pezzi tra giochi da spiaggia, gonfiabili, borse, girandole, cimeli di legno, catenine e bracciali.

MARAGNO. «Prosegue l'intensa attività di controllo del territorio di Montesilvano da parte delle forze dell'Ordine - ha affermato il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno - Si tratta del terzo blitz in un mese, a testimonianza dell'impegno nella lotta contro l'abusivismo commerciale. Ci auguriamo che proseguendo l'attività di controllo con intensità si possano scoraggiare tutti coloro che esercitano l'attività commerciale in maniera abusiva. Tuttavia è altrettanto importante che anche i cittadini facciano la loro parte, non acquistando prodotti contraffatti o venduti in maniera irregolare, così da esercitare un ulteriore deterrente contro i venditori ambulanti abusivi. Non possiamo permettere che questo fenomeno danneggi ulteriormente il commercio regolare, colpisca l'economia già fortemente provata e mortifichi l'immagine dell'intera città».

Gli Indipendenti