Montesilvano, al via il campionato giovanile di scacchi

Toccante cerimonia di apertura con oltre 500 persone. Le gare al Palacongrsso fino al 5 luglio

Montesilvano, al via il campionato giovanile di scacchi
MONTESILVANO - CAMPIONATO GIOVANILE ITALIANO DI SCACCHI. Partito formalmente con la cerimonia di apertura al Teatro del Mare il 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi (under 16) evento ufficiale della Federazione Scacchistica Nazionale, che si terrà in Montesilvano fino al 5 luglio prossimo. Ben 820 i finalisti , un numero ragguardevole, il più alto mai registrato per la più importante manifestazione del panorama scacchistico annuale italiano. Sul palco a fare gli onori di casa il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano Ottavio de Martiniis, il consigliere comunale Adriano Tocco, vero fautore istituzionale dell'Evento nazionale, gli organizzatori Antonio Maestri e Franco Lupo ed il "bravo presentatore", il giornalista Paolo De Carolis, che simpaticamente ha scherzato con gli organizzatori "velini", che sono stati al gioco. Splendido il Coro 440 hertz (hz) guidato dal maestro Ettore D'Agostino, che ha allietato la serata partendo dalle note di Happy day.
"Siamo soddisfatti di questa bella partenza -dichiarano gli organizzatori - Montesilvano è una splendida location ed il Palacongressi offre un colpo d'occhio spettacolare con gl scacchisti pronti al via. Ci auguriamo che nel corso di queste giornate le tante attività tecniche e collaterali allietino le presenze dei nostri partecipanti in sinergia con la popolazione di Montesilvano e dell'Abruzzo intero che, siamo certi, non perderanno questa occasione stupenda per lasciarsi coinvolgere ed avvolgere dal mondo fantastico ed unico degli scacchi.

Nella giornata  di oggi 30 giugno, alle 16.00 presso il Palacongresso, ci sarà l'annullo filatelico "ad hoc" alla presenza della direttrice di filiale di Pescara di Poste Italiane dott.ssa Angela Rosa Zappacosta. "Un momento unico per Montesilvano, mai verificatosi in precedenza - come già evidenziato dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno- che inorgoglisce la città intera".
La manifestazione è supportata dal sito internet  www.montesilvanoscacchi.it  che è  il vero e proprio portale d’accesso all’evento.