Montesilvano, Malgioglio sincero: «E' un borgo incatevole»

Primo appuntamento per la rassegna al Colle "Calice di Cultura". Martedì si replica coi misteri della cronaca: Parolisie e Amanda Knox

Montesilvano, Malgioglio sincero: «E' un borgo incatevole»

MALGIOGLIO A MONTESILVANO COLLE: «BORGO INCANTEVOLE». «Un borgo incantevole». Così Cristiano Malgioglio, ospite del primo appuntamento di “Un Calice di Cultura”, la rassegna inserita nel cartellone estivo di Montesilvano, che per tutta l’estate allieterà il colle della città, ha commentato la suggestiva cornice che ieri lo ha ospitato.

Personaggio notissimo a livello televisivo, Malgioglio è stato l'autore di grandi brani interpretati da Mina, Adriano Celentano, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, Raffella Carrà, Franco Califano e tanti altri. «Abbiamo visto Malgioglio in panni differenti da quelli consueti – ha commentato l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis -. L'artista ha offerto un vero affresco su “Le parole della Musica Italiana”, raccontandoci simpatici aneddoti vissuti con cantanti di grande rilievo come Mina».

Un plauso è giunto dallo stesso Malgioglio per l’iniziativa organizzata dal Comune. «E’ molto importante che i Comuni offrano queste occasioni di ripercorrere la storia italiana. La musica rappresenta una grande tradizione del nostro Paese ed è significativo poter raccontare come nascono le canzoni e far emergere quanto amore c’è dietro ogni singola parola dei nostri più grandi successi italiani». «Siamo molto soddisfatti di questo primo appuntamento di “Un Calice di Cultura” - ha concluso l'assessore De Martinis-. Invitiamo tutti a non perdere il prossimo incontro che si terrà martedì 29 luglio, a partire dalle 21 con Maria D’Elia e Lucia Guida che ci parleranno de “I Grandi misteri della cronaca: da Amanda Knox a Parolisi"».

Redazione Independent