Montesilvano, Aliano chiede al Prefetto di sciogliere Maragno

Il consigliere comunale scrive a D'Antuono sulla mancata approvazione dello schema di bilancio di previsione 2015: "Violato lo statuto"

Montesilvano, Aliano chiede al Prefetto di sciogliere Maragno

MONTESILVANO, ALIANO CHIEDE UN COMMISSARIO AL POSTO DELLA GIUNTA. Il consigliere comunale Anthony Aliano ha scritto una lettera la prefetto della Proovincia di Pescara D'Antuono per chiedere lo scioglimento della Giunta Maragno e la sua sostituzione con un commissario ad acta per la mancata approvazione dello schema di bilancio di previsione 2015.

"Lo Statuto comunale della Città di Montesilvano - spiega Aliano - parla chiaro e disciplina la materia con l'art. 64 ter, stabilendo in particolare che "qualora nei termini indicati dalla legge non sia stato predisposto dalla Giunta lo schema del bilancio di previsione, si procede a commissariamento". "  

Nel caso in cui la Giunta venisse commissariata non vi sarebbe il ritorno alle urne ma solo una sostituzione temporanea del medesimo organo esecutivo per lo scopo sopracitato.

A firmare la lettera anche Paolo Rossi (Gruppo Montesilvano Democratica), Manola Musa (Gruppo Rievoluzione), Enea D'Alonzo (Gruppo Abruzzo Civico) e Lino Ruggero (Gruppo Montesilvano Democratica).

 

Redazione Independent 

domenica 02 agosto 2015, 08:27

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
montesilvano
aliano
giunta
commissario
bilancio di previsione
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!