Minaccia la moglie con un machete, arrestato a Carsoli

L'ennesimo episodio di violenza sulle donne è accaduto ieri notte: un 31enne ha minacciato la coniuge con un'arma

Minaccia la moglie con un machete, arrestato a Carsoli

"IO TI FACCIO A PEZZI". L'ennesimo episodio di violenza sulle donne. E' accaduto ieri notte a Carsoli, dove un 31enne del posto ha minacciato la moglie con un machete. "Ti faccio a pezzi", sarebbero state le frasi pronunciate dall'uomo nei confronti della coniuge. Vessata e picchiata da anni dal marito che agiva senza farsi scrupolo della presenza dei due figli minori, la donna, temendo questa volta il peggio, ha trovato il coraggio di avvertire i carabinieri.

ARRESTO PER MALTRATTAMENTI. Al termine degli accertamenti, il marito violento, con precedenti penali, e' stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri tramite la deposizione della vittima e di alcuni vicini, il 31enne e' rincasato in preda ai fumi dell'alcol, come accaduto molte volte in passato.

"SE MI DENUNCI TI AMMAZZO". Furibondo, l'uomo ha iniziato a inveire contro la moglie e a danneggiare i mobili e gli elettrodomestici con calci e pugni. Poi ha preso un machete e ha cominciato a colpire le porte di casa. Infine ha minacciato la moglie di morte brandendo l'arma. Quando sono arrivati i carabinieri, che hanno fatto irruzione nell'abitazione, l'uomo, subito immobilizzato, aveva ancora in mano il machete. E davanti ai militari dell'Arma ha continuato a minacciare la moglie: "Se mi denunci ti ammazzo". Una volta che la donna si e' ripresa dallo shock, sono state necessarie diverse ore per ricostruire un passato di violenza e terrore, anche nei confronti dei figli della coppia che, fortunatamente, ieri notte erano da un parente. L'uomo e' stato rinchiuso nel carcere di Avezzano.

Redazione L'Aquila