Minaccia debitore con l'ascia

Arrestato 28enne di Silvi con l'accusa di estorsione: aveva venduto droga ad un giovane che non riusciva a saldare

Minaccia debitore con l'ascia

SILVI. IN MANETTE ESTORSORE SPACCIATORE. Un 28enne di Silvi è stato arrestato per il reato di estorsione continuata ed aggravata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il giovane aveva cominciato a perseguitare un ragazzo di Roseto per un debito di circa 1.000 euro, maturato nell'ambito di una fornitura di droga, con continue minacce e percosse, anche con l'aiuto di altri giovani in via di identificazione. In un'occasione ha costretto la vittima a salire di forza sulla propria auto, minacciandolo con un’ascia pur di esortarlo a pagare il debito o almeno parte di esso. Le persecuzioni si sono ripetute quotidianamente finchè un giorno non si è presentato a casa del giovane e con atteggiamento palesemente intimidatorio ha minacciato, addirittura, i genitori di quest'ultimo colpevoli di non avere aiutato il figlio a pagare il debito.

LA DENUNCIA E LA TRAPPOLA. Il giovane non ce l'ha fatta più e si è rivolto ai carabinieri per denunciare la brutta situazione nella quale era finito. Immediatamente sono stati attivati i servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione della vittima e poi, ieri pomeriggio, dopo aver monitorato lo scambio di denaro, sono scattate le manette. L’arrestato, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione utilizzato sicuramente per il confezionamento della droga da immettere sul mercato. Il manufatto veniva debitamente sequestrato. Dopo le consuete formalità di rito il giovane veniva tradotto al carcere di Castrogno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Independent


Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia hanno arrestato DI ROCCO SILVANA 40 enne, di etinia ROM, di Giulianova. La donna è stata rinchiusa nel carcere di Teramo ove dovrà scontare una condanna a sette anni di reclusione per furto aggravato come da ordinanza emessa dalla locale Procura della Repubblica.