Droga. Mezzo Kg in Via Ariosto

Blitz della Finanza a Montesilvano: arrestati due pusher senegalesi. Scoperta centrale riproduzione file illegali

Droga. Mezzo Kg in Via Ariosto

SEQUESTRATO MEZZO CHILO TRA HASHISH E MARIJUANA. Due arresti in flagranza, oltre mezzo chilo tra hashish e marijuana ed una centrale di duplicazione illegale di CD/DVD sequestrati. È questo il risultato di una operazione condotta a Montesilvano, nel pomeriggio di ieri, dai finanzieri del Comando Provinciale di Pescara.

IL FATTO IN VIA ARIOSTO. È da diverso tempo che le Fiamme Gialle attenzionavano la palazzina di Via Ariosto in cui avvenivano strani andirivieni. Così i Baschi Verdi hanno deciso per il blitz. e nell’appartamento si è scatenato il panico. Per evitare il peggio gli africani hanno buttato dal balcone una busta bianca contenente marijuana. Ma la droga è stata subito recuperata dagli altri colleghi che vigilavano all’esterno dello stabile. Le ricerche proseguite all’interno dell’abitazione hanno consentito il rinvenimento di ulteriori quantitativi di marijuana confezionata in un centinaio di involucri già approntati per lo spaccio ed un panetto di hashish .

LA CENTRALE ILLEGALE.Con sorpresa dei militari una stanza dell’appartamento era adibita a centrale di duplicazione di CD/DVD: 3 diversi apparati informatici in funzione e circa 5.000 supporti magnetici illegalmente riprodotti e pronti per essere venduti sulle spiagge nell’imminenza della stagione estiva. Nei confronti degli stranieri è scatata, quindi, anche la denuncia per violazione alle norme sul diritto d’autore e per ricettazioneInformata la Procura della Repubblica di Pescara, veniva disposta l’associazione dei responsabili presso la Casa Circondariale di San Donato.

PROSEGUONO LE INDAGINI. Proseguono le indagini per accertare i canali di approvvigionamento della droga sequestrata e che immessa nella piazza di Montesilvano avrebbe fruttato diverse migliaia di euro agli spacciatori. Proprio per questi motivi, la Guardia di Finanza continuerà l’azione di controllo del territorio ai fini della sicurezza della collettività

Redazione Independent