Marlene Kuntz, la superband ritorna in Abruzzo col "Catartica Tour"

Domenica 23 novembre al Pin Up di Mosciano Sant'Angelo lo show di cristiano Godano & co.

Marlene Kuntz, la superband ritorna in Abruzzo col "Catartica Tour"

MARLENE KUNTZ IL 23 NOVEMBRE AL PIN UP DI MOSCIANO SANT'ANGELO. Tornano gli eventi targati Jesse James al Pin Up Music e Beer di MoscianoSant’Angelo con il “Catartica Tour”dei Marlene Kuntz domenica 23 novembre e con Piottasabato 13 dicembre. Lo stile, il sound e la direzione artistica di uno dei locali che animò la movida giuliese e non solo negli anni ’90 si rinnovano nelle serate al Pin Up, con la direzione artistica curata da Gianluca Marcellusi e Francesco Pecorale, già organizzatori della “Notte Bianca” e della “Notte Alta” a Giulianova e di molti altri eventi nel teramano. Da questo perfetto connubio artistico, storico del Jesse James e in continua evoluzione del Pin Up, la stagione artistica si inaugura con il concerto del gruppo alternative rock Marlene Kuntz, all’uscita nel nuovo album “Pansonica”. In questo disco, contenente sei inediti e un pezzo edito, la band ripercorre la propria storia, festeggiando i venti anni di “Catartica” ed i venticinque anni dei Marlene Kuntz, che nascevano nell’autunno del 1989.

BIGLIETTI. L’inizio del concerto è alle ore 22.00. Prevendite online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets. Il 13 dicembre, al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo, sempre in collaborazione con il Jesse James e la direzione artistica di Marcellusi e Pecorale,  si terrà il concerto del rapper romano Piotta, con lo spettacolo della “Hip Hop Generation” e lo showcase dellaGlory Hole.

IL CATARTICA TOUR. Il nuovo tour dei Marlene Kuntz è partito il 4 ottobre dal The Cage di Livorno ed è stato un’occasione unica per immergersi dal vivo nel mondo sonoro di riferimento di quel periodo, un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. Sul palco: CRISTIANO GODANOvoce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra oltre che LUCA SAPORITI aka Lagash , basso. Pansonica (Sony Music Italia).
L'ALBUM. Sette brani provenienti in parte dal periodo precedente la realizzazione di Catartica e per il resto dalla fase tra Catartica e il secondo album Il Vile, uscirà nei negozi e in digitale dal 16 settembre. Da domani venerdì 22 agosto sarà in radio “Sotto la luna” , uno dei brani che i Marlene Kuntz erano soliti suonare in sala prove nel periodo fra il primo e il loro secondo disco, ma che non sono mai stati incisi e che vedono la loro prima pubblicazione con questo album. “Sotto la Luna”parla di un uomo alle prese con lo sbandamento della fine di un amore. La sua donna lo ha lasciato e lui vaga per la notte sperando nel conforto di un amico (immaginario?) con cui potersi sfogare, vaneggiando di poter far tornare indietro il tempo a quegli istanti della notte precedente, in cui il disastro si stava per compiere, per fermarlo e modificarne l'esito. Riappropriandosi del titolo di una delle loro canzoni più rappresentative ed amate dal pubblico ed   investendola del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di un suono che riconduce al titolo primigenio, i Marlene Kuntz celebrano Catartica nel migliore dei modi possibili.
 
Redazione Independent