Marketing urbano (anticrisi)

Pronto il piano di rilancio del centro storico: 140 mila euro per brand, decoro urbano e attività di comunicazione

Marketing urbano (anticrisi)

CHIETI. PRONTO IL PIANO MARKETING PER IL CENTRO STORICO. L’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, ha ilustrato i contenuti dell’accordo di partenariato relativo al programma di interventi per la rivitalizzazione delle attività economiche del Centro Storico promosso dalla Camera di Commercio di Chieti. Si tratta di un accordo cui ha partecipato anche la camera di Commercio che prevede il finanziamento di una strategia di marketing urbano a sostegno delle attività e dei consumi nel centro storico.

BRAND E ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE. Per tale scopo si è creato un fondo di 140 mila euro, finanziato da entrambi i partner (Comune e Camera di Commercio). «Il progetto - spiega Viola - prevede la creazione di un marchio unitario che rappresenti ed identifichi  l’offerta commerciale del Centro Storico da supportare con un’adeguata comunicazione che sia realmente di sostegno ai consumi ed agli acquisti in maniera coordinata. Sarà data particolare importanza ad aspetti che riguardano l’arredo urbano, la toponomastica e la cartellonistica.Nell’immediato, l’Amministrazione Comunale intende, inoltre, intervenire per ripristinare nel Centro Storico gli stalli con relative colonnine al fine di riportare il servizio taxi anche nella parte alta della Città che ne è attualmente priva»

 

twitter@subdirettore

 

 

venerdì 22 febbraio 2013, 16:24

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti
centro storico
brand
marchio
consumi
legnini
camera commercio
viola
marketing
Cerca nel sito