Mario Negri Sud in crisi. Appello dei ricercatori a D'Alfonso

L'istituto di Santa Maria Imbaro è in crisi economica da oltre cinque anni. Il Gruppo Sos Ricerca: non ce la facciamo più

Mario Negri Sud in crisi. Appello dei ricercatori a D'Alfonso

La Fondazione Mario Negri Sud, uno dei più prestigiosi centri di ricerca scientifica del Paese, attivo nei campi della ricerca oncologica, cardiovascolare, epidemiologica, farmacologica e ambientale, da circa 5 anni versa in uno stato di profonda crisi economica, che rende estremamente difficile ormai portare avanti le attività di ricerca indipendente nel territorio regionale.

In considerazione del ruolo che la Regione riveste all'interno della Fondazione, il Personale della Fondazione - ritenendo che il governo regionale insieme al resto del partenariato, debba affrontare con immediatezza questa situazione - rivolge un appello al Presidente della Regione Abruzzo, Dott. Luciano D'Alfonso, invitandolo formalmente ad individuare al più presto una data utile per incontrare i lavoratori nella sede di Santa Maria Imbaro e per discutere con loro il ruolo del Centro nei futuri scenari della ricerca scientifica nella nostra Regione. 

Redazione Independent