Mario Negri Sud. Tribunale nomina i commissari liquidatori

Dovranno estinguere la fondazione che ha gestito il centro di ricerca di Santa Maria Imbaro. Ma la politica non aveva promesso che avrebbe impedito la chiusura, e poi?

Mario Negri Sud. Tribunale nomina i commissari liquidatori

MARIO NEGRI SUD: NOMINATI COMMISSARI LIQUIDATORI. Il Presidente del Tribunale di Chieti con decreto del 12 marzo 2015, vista la nota della Prefettura di Chieti con la quale è stata comunicata l’estinzione della Fondazione Mario Negri Sud, ha nominato Commissari Liquidatori del suddetto Ente i seguenti professionisti: Avvocato Carlo Fimiani, Dottore Commercialista Valentina Luise, Dottore Commercialista Giordano Albanese, i quali provvederanno all’espletamento degli incombenti previsti dalle vigenti normative.

Durante la campagna elettorale che portò alla elezione del centrosinistra, guidato da Luciano D'Alfonso, tutti promisero che il centro di ricerca sarebbe stato salvato. Chi non ricorda gli incontri prelettorali coi ricercatori? E, invece, la fine di una delle eccellenze del territorio, indebitata fino al collo, è stata purtroppo decretata. Intanto va avanti l'inchiesta sull'elimininazione dei topi da laboratorio della procura di Lanciano: il prossimo 25 giugno il direttore dell'istituto dovrà difendersi dall'accusa di uccisione di animali senza necessità (art. 544 bis del Codice penale).

Redazione Independent

sabato 14 marzo 2015, 23:58

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
mario negri sud
liquidazione
fondazione
avvocato
carlo fimiani
valentina luise
dottore commercialista
giordano albanese
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?