Marines, scontro salvezza

Pallanuoto. Pescara ospita Rari Nantes Napoli. Gli abruzzesi sono a quota 13 ma serve la vittoria

Marines, scontro salvezza

PALLANUOTO. MARINES-RARI NANTES: SCONTRO SALVEZZA. Due partite interne consecutive per la Original Marines Pescara Pallanuoto, di quelle da non sbagliare. La prima con la Rari Nantes Napoli – sabato alle ore 17 al Pala-Pallanuoto – è un vero e proprio scontro per allontanarsi dalle zone calde, e la seconda la settimana successiva contro la quotata Black Sharks Roma. Qualche problema muscolare per Provenzano e Enrico Gobbi, che tuttavia dovrebbero farcela a scendere in acqua. Le dichiarazioni pre-gara di coach Maurizio Gobbi: “Si tratta di uno degli scontri diretti e fondamentali per la salvezza che avremo da qui in avanti. Siamo in una buona posizione di classifica, ma una partita sbagliata contro una diretta concorrente, ci può rigettare nella mischia. Abbiamo una squadra troppo giovane per rischiare di arrivare alle ultime giornate con partite decisive, quindi dobbiamo tirarci fuori prima dalle ultime tre posizioni”. Nella Rari Nantes Napoli, assente per squalifica D’Antoni.

PROGRAMMA ORARIO DEL SABATO. 15 Cagliaritana-Pol Bustino. Arbitro Monnis; RN Latina-Promosport. Arbitro Verde; Tirrena-Acilia Sport. Arbitro Boccia; 17 Original Marines Pescara-RN Napoli. Arbitro De Girolamo; 18 Salaria Black Sharks-Latina PN. Arbitro D’Alessio.

CLASSIFICA: RN Latina e Acilia Sport Roma 24, Latina e Black Sharks 18, Original Marines Pescara 13, Tirrena 12, RN Napoli 10, Pol. Bustino 7, Cagliaritana e Promosport

SERIE B FEMMINILE. La squadra di Arnaldo Castelli chiude invece il girone d’andata a Salerno (domenica ore 12) e prova a farlo ovviamente con un’altra a vittoria che possa consolidare il primato in classifica. Da sottolineare che pochi giorno fa le pescaresi avevano sconfitto l’altra capolista Taranto.

Redazione Independent