Maria Grazia? A Lanciano è “Unica”

Prima la decisione di correre da indipendente dopo la bocciatura alle primarie del centrodestra, ora la riconciliazione: Piccinini sosterrà Errico D'Amico

Maria Grazia? A Lanciano è “Unica”

TANTO RUMORE PER NULLA, MA ANCHE "TANTA SAGGEZZA". Tanto rumore per nulla. Sconfitta alle primarie del centrodestra lancianese che dovevano decidere il candidato sindaco per le imminenti comunali, Maria Grazia Piccinini aveva inizialmente pensato di correre per conto suo con Italia Unica, il cui coordinatore regionale è Renato Ranieri (ex Pdl, ex Fli ed ex Pli).

“Crediamo sia importante rompere gli indugi al fine di evitare le tante strumentalizzazioni circa la candidatura dell’Avvocato Maria Grazia Piccinini. Lei è la nostra candidata a Sindaco per la città di Lanciano. Infatti siamo pronti a presentare, a suo sostegno, una lista civica di qualità e forte per avviare una nuova fase della campagna elettorale”.

Questo quanto dichiarato da Ranieri poco più di 10 giorni fa. Evidentemente, però, Italia Unica (che in Frentania si chiama “Lanciano Unica”) non deve averci impiegato molto per capire che con questa formula non sarebbe andata lontano, e così adesso è arrivato il dietrofront con tanto di appoggio al candidato ufficiale del centrodestra, cioè Errico D’Amico.

“Italia Unica Abruzzo comunica con soddisfazione la convergenza sul candidato Errico D'Amico – ha annunciato Ranieri – Con l'accordo raggiunto e il gesto lodevole di Maria Grazia Piccinini si rafforza il progetto di un centrodestra moderato e liberale, saldamente ancorato ai valori del popolarismo europeo. Questa decisione fa bene a Lanciano, come dimostra l’impegno di Corrado Passera a Milano nel costruire l’alternativa concreta e competente al Renzismo e al Partito della Nazione”.

Bravi, Maria Grazia e Renato: siete stati saggi e avete dimostrato buon senso. Di questi tempi, non è mai una cosa scontata.

Giuseppe Marfisi

lunedì 02 maggio 2016, 01:03

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
italiaunica
lanciano
comunali
politica
renatoranieri
mariagraziapiccinini
Cerca nel sito