Marco "Zagat", Alessandrini presenta il suo libro "2010-2013 Un viaggio"

Domani alle 11 presso il Caffè delle Merci con l'autore, l'editore, il segretario di Slow Food Cavallo ed il sottosegretario all'Economia Giovanni Legnini

Marco "Zagat", Alessandrini presenta il suo libro "2010-2013 Un viaggio"

MARCO "ZAGAT" ALESSANDRINI PRESENTA IL SUO LIBRO - "Non ho saputo resistere alla vanità dello scriba e, spinto da una serie di benevoli incoraggiamenti, alla fine ho raccolto quattro anni di scorribande gastronomiche in questo agile libricino. E’ stata la prima tappa di un viaggio che mi auguro possa continuare, data la mia passione per la tavola e per la scrittura, che non credo mi abbandoneranno tanto facilmente". Con queste parole l'autore Marco Alessandrini, 43 anni, avvocato pescarese, introduce la sua prima opera letteraria dal titolo "2010-2013 Un viaggio", edito dalla casa editrice abruzzese Independent Identity (www.independentidentity.it).

"L’approccio - continua Alessandrini - non è naturalmente quello dell’esperto, tra me e me sorrido sempre quando mi indicano come tale, ma quello del cliente ghiottone che si diverte a fissare a caldo le impressioni derivanti dal convivio. Che sia un bar, una trattoria o un ristorante di classe poco cambia, l’importante è esplorare, visto che la strada si fa solo camminando".

La raccolta è ispirata alle parole di Tim e Nina Zagat, autori della celebre guida ai ristoranti di New York dal quale l'autore ha "rubato" il nome per firmare le sue recensioni. "2010-2013 Un viaggio" sarà in distribuzione da lunedì presso le librerie Feltrinelli, Mondadori e Libernauta al prezzo di 10 euro.

Il libro verrà presentato in anteprima domenica 18 maggio alle ore 11 presso il bistrot Caffè delle Merci, in via de Cesaris 132 a Pescara. Interverrano l'autore Marco Alessandrini, il segretari di Slow Food Abruzzo Raffaele Cavallo, in qualità di moderatore, ed il sottosegretario all'Economia Giovanni Legnini che palerà del rapporto tra business ed economia. Seguirà buffet con la stampa e gli ospiti a cura degli chef Fabrizio Sacco (KiFood) e Nicola Dragani (Masterchef)

Redazione Independent