Manifestazione contro la ‘dittatura sanitaria’, denunciati esponenti movimento No Vax

Nel pomeriggio di ieri circa mille persone hanno aderito ad una campagna social per protestare contro il Green Pass

Manifestazione contro la ‘dittatura sanitaria’, denunciati esponenti movimento No Vax

MANIFESTAZIONE ‘ NO VAX’ IN PIAZZA SALOTTO. DENUNCIATI I LEADER DEL MOVIMENTO. Nel pomeriggio di ieri circa 800/1000 persone, in parte aderenti ai movimenti NO Vax , Governo del Popolo e “Io Apro”, sono confluite in piazza della Rinascita, aderendo ad un’iniziativa nazionale lanciata sui social nei giorni scorsi per protestare contro il cosiddetto Green Pass. La manifestazione, non preavvisata, evolveva in un corteo non autorizzato. I manifestanti in un primo tempo diretti verso il lungomare, stazionavano nei pressi della Nave di Cascella, per poi dirigersi su Corso Umberto ove il presidio della polizia evitava che un alterco con i promotori di un gazebo di Forza Italia evolvesse negativamente. Successivamente il corteo, anticipato e seguito dalle forze di polizia e dalla polizia municipale si dirigeva verso il Palazzo del Governo, dove i vari promotori prendevano a turno la parola per protestare contro la politica del governo e l’ipotizzata dittatura sanitaria. La manifestazione si concludeva alle 19.40.

I promotori, molti dei quali già noti alla DIGOS verranno denunciati per aver partecipato ad una manifestazione non autorizzata. Verranno inoltre sanzionati amministrativamente per essersi assembrati senza indossare la mascherina.

La Polizia Scientifica ha raccolto una vasta documentazione fotografica, utile all’identificazione e documentazione delle attività illecite poste in essere.

Redazione Independent