Maltempo: tracimazione fiume Pescara, riaperte le golene

Terminata l'interdizione al traffico. Intanto il vicesindaco Enzo Del Vecchio ha effettuato una serie di sopralluoghi in città

Maltempo: tracimazione fiume Pescara, riaperte le golene

PESCARA, GOLENE ANCORA CHIUSE. Il Comune di Pescara ha annunciato che "per effetto delle piogge", che proseguono in citta', e a seguito di una lieve tracimazione del fiume Pescara avvenuta anche in zona urbana (foto e video di Michele Mastandrea), le golene sono ancora interdette al traffico e "continueranno ad esserlo".

I SOPRALLUOGHI DEL VICESINDACO. Intanto il vicesindaco Enzo Del Vecchio, che ha effettuato una serie di sopralluoghi per monitorare la situazione, e' stato nella zona di via Marconi, storicamente martoriata dagli allagamenti in caso di piogge e anche ieri in grossa difficolta', tanto che un tratto di strada e' stato chiuso. Sopralluogo anche in via Tirino, dove le famiglie si sono ritrovate l'acqua in casa (fin sopra il battiscopa) ed erano "giustamente disperate" anche perche' in questa zona non sono mai stati fatti interventi.

ALLARME RIENTRATO. Rientra l'allarme per il fiume Pescara, grazie anche alla tregua della pioggia, e stamani sono state riaperte al traffico, anche dei pedoni, le golene nord e sud della città. "La situazione è sensibilmente migliorata - ha detto Del Vecchio - il livello delle acque del fiume è sotto controllo. Ora, con due squadre di operai, siamo al lavoro nelle zone Nord e Sud della città per una ricognizione dei danni e decidere gli interventi più urgenti da porre in essere".

Redazione Pescara