Maltempo: sottopasso allagato a Pescara, auto bloccata

Si sono accumulati circa 50 centimetri di acqua e una Fiat Panda della Telecom è rimasta in panne. Sul posto pompieri e polizia municipale

Maltempo: sottopasso allagato a Pescara, auto bloccata

C'E' UN SOTTOPASSO ALLAGATO. Il sottopasso direzione Nord-Sud del ponte delle Liberta' di Pescara, cosiddetto ponte di Capacchietti, e' stato chiuso ieri pomeriggio per allagamento. Si sono accumulati circa 50 centimetri di acqua e una Fiat Panda della Telecom e' rimasta bloccata li' sotto (foto Michele Raho), per cui e' stato necessario tirarla fuori. Il vice sindaco Enzo Del Vecchio spiega che sono intervenuti, con lui, i vigili urbani, il personale del Comune e il personale dell'Aca.

"Quanto accaduto non c'entra niente con i lavori che si stanno facendo per le rampe - dice Del Vecchio - L'allagamento e' stato generato dal malfunzionamento di una pompa di sollevamento di una conduttura Aca, che ha prodotto uno sversamento, confluito nel sottopasso. E' stata riattivata la pompa in blocco, le caditoie hanno riassorbito l'acqua che si era accumulata e poi sono state ripulite".

Sul posto anche i vigili del fuoco. L'auto e' stata caricata.

Redazione Pescara

venerdì 24 ottobre 2014, 07:20

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
cronaca
allagamenti
sottopassi
fiat
panda
Cerca nel sito