Maltempo: nevica in montagna, allerta nel teramano

Il maltempo che sta imperversando in queste ore anche sulla nostra regione ha portato le prime nevicate ad alta quota. Codice arancione in provincia di Teramo

Maltempo: nevica in montagna, allerta nel teramano

NEVICA IN MONTAGNA. Il maltempo che sta imperversando in queste ore anche sulla nostra regione ha portato le prime nevicate in montagna. Nella zona dell'Alto Sangro, ad esempio, sono caduti alcuni centimetri di coltre bianca. La foto che pubblichiamo qui a lato si riferisce a Pescocostanzo. In generale, con il brusco e previsto abbassamento delle temperature è comparsa la neve sia sulle cime del Gran Sasso che su quelle della Majella. Le precipitazioni hanno riguardato anche quote di poco inferiori ai mille metri. Sul litorale le temperature si attestano sui 12 gradi.

ALLERTA NEL TERAMANO. "Codice arancione" fino a questa mattina secondo il bollettino della Protezione civile nel teramano: il settore tecnico della Provincia e' in pre-allerta con squadre organizzate e reperibilita' (si ricorda il numero verde 800017069). La situazione piu' preoccupante, con raffiche di vento e piogge intense, e' quella dell'area costiera; per quanto riguarda la viabilita' provinciale, non ci sono state segnalazioni significative. Per precauzione e' stata istituita una limitazione di traffico sul ponte "tre archi" sul Mavone, a Colledara, interdetto al traffico pesante - veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate - ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico.

Redazione Inde