Maltempo: da settembre Elettra porterà venti forti e temporali

Fino a domenica 31 agosto l'alta pressione proteggerà l'Italia portando il sole e temperature anche calde, ma poi arriverà dal Nord Europa il temibile ciclone

Maltempo: da settembre Elettra porterà venti forti e temporali

IN ARRIVO IL CICLONE ELETTRA. Arriva settembre e porta con se' il ciclone Elettra, che sconvolgera' questa coda di agosto assolata grazie dagli effetti dell'anticiclone delle Azzorre. La redazione di www.ilmeteo.it comunica che fino a domenica 31 agosto l'alta pressione proteggera' l'Italia portando il sole e temperature anche calde, ma poi arrivera' dal Nord Europa Elettra richiamando venti di Bora e portando un forte peggioramento prima al Nord e successivamente al Centro e al Sud.

L'ESTATE E' FINITA. Purtroppo, a quanto pare, l'estate è finita (ammesso che sia mai cominciata). Temperature in calo e violenti temporali con possibili nubifragi daranno inizio alla stagione autunnale. Antonio Sano', direttore e fondatore di www.ilmeteo.it, avverte che il vortice ciclonico andra' a spasso per l'Italia per alcuni giorni, interessando maggiormente Centro e Sud a suon di temporali e venti impetuosi. Una volta che Elettra si allontanera' dalla Penisola, la pressione tendera' nuovamente ad aumentare a partire dal Nord e successivamente altrove.

Redazione IN