Maltempo Abruzzo. D'Alfonso prova a contare (coi sindaci) le "ferite"

L'Abruzzo chiederà al Governo di ristorare i danni del maltempo. A Vasto il M5S invita i concittadini a segnalare con foto e video il disastro

Maltempo Abruzzo. D'Alfonso prova a contare (coi sindaci) le "ferite"

MALTEMPO ABRUZZO: D'ALFONSO PROVA A CONTARE LE FERITE.Occorre una immediata e ripetuta comunicazione dei danni subiti da cose e beni del patrimonio pubblico e privato, anche supportato da fotografie che consentano la migliore documentalita' dei dossier”, “Ogni Comune deve realizzare una puntuale e sollecita ricognizione dei fatti dannosi intervenuti.” Queste le parole del presidente degli abruzzesi Luciano D'Alfonso in un comunicato ai sindaci ed ai presidenti di Provincia finalizzato alla stima dei danni ed in vista della richiesta di Stato di Calamità Naturale.

DA VASTO SI ATTIVA ANCHE IL MOVIMENTO. Il M5S Vasto ha invitato utti i cittadini a inviare foto e video che documentino i danni causati dal maltempo. L'indirizzo mail da utilizzare è info@movimento5stellevasto.it. "I tempi sono molto stretti - spiegano i grillini - quindi è necessario mandare il proprio contributo entro le ore 17.00 di oggi. I dati raccolti saranno trasmessi al Comune di Vasto e saranno preziosi per una precisa valutazione della situazione e degli interventi necessari sia per riparare ai danni ormai fatti, sia per scongiurare il rischio di simili emergenze in futuro. Grazie a chi vorrà darci una mano per salvaguardare il bene comune di tutti i vastesi".

 

Foto: Paolo Danese

Redazione Independent

venerdì 06 marzo 2015, 16:20

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
danni
maltempo
vasto
sindaci
stato di calamit
governo
abruzzo
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?