#MaiTradireIDelfini, A.I. lancia l'hashtag per difendere la nostra costa

In vista della grande manifestazione di sabato contro la petrolizzazione della costa la (sub)redazione inventa una parola che deve diventare virale

#MaiTradireIDelfini, A.I. lancia l'hashtag per difendere la nostra costa

#MAITRADIREIDELFINI, L'HASHTAG DI A.I. PER DIFENDERE LA NOSTRA COSTA. Sabato tutto l'Abruzzo - a quanto pare sono tutti contrari tranne Confindustria e qualche politico teramano - sarà a Lanciano per manifestare contro la deriva petrolifera della costa Adriatica decisa prima col Decreto Sviluppo del Governo Monti e poi accelereta dallo Sblocca Italia votato dal Governo Renzi.

Noi di AbruzzoIndependent.it, manco a dirlo, saremo certamente in Frentania (che raggiungeremo in treno) per testimoniare la nostra assoluta contrarietà a progetti che non hanno nulla a che vedere con la vocazione del nostro territorio. Abbiamo pensato di ricorrere all'Unesco per cercare di fermare la ricerca di idrocarburi nel nostro mare che è il nostro petrolio, dato che è chiaro che l'istituzione del Parco della Costa dei Trabocchi non servirà a nulla.

Una nostra collaboratrice, sapientissima, ha brillantemente inventato anche un hashtag che speriamo diventi virale. Si chiama #MaiTradireIDelfini, liberamente ispirato a quelle creature marine meravigliose, e dalle quali forse discendiamo prima ancora che dalle scimmie, e che sono simbolo di gioia, natura e libertà esattamente come il nostro bellissimo orso la cui esistenza è in pericolo per colpa dell'incuria della nostra classe dirigente. 

Inutile dire, questo è stato già ampiamente dimostrato, che il payback di Ombrina, Elsa, Eleonora, Rospo di Mare etc per la collettività è assolutamente impagabile: ufo davanti alle nostre coste in cambio di qualche milione di euro di fatturato e cento forse posti di lavoro? No, no ... e poi ancora no: il mare non si tocca nè ora nè domani.

Foto: Edmondo Farias

 

Redazione Independent